Parco Avventura: divertimento all’Abetone

I parchi avventura sono l’ideale per passare una giornata divertendosi a stretto contatto con la natura; adatti per adulti e bambini, potrete arrampicarvi sugli alberi, affrontare ponti sospesi e fare salti nel vuoto!
Tutto questo in completa sicurezza grazie agli istruttori preparati e all’attrezzatura che vi daranno in dotazione. Ci sono diversi parchi nella zona che offrono percorsi per tutti; i più piccoli saranno accolti negli spazi dedicati dove in massima sicurezza potranno avventurarsi sui percorsi più semplici; gli adulti, invece, avranno diversi livelli di difficoltà da poter affrontare ad altezze diverse.
Al Parco Avventura della Doganaccia, per esempio, esistono tre tipi di percorsi: il blu, il verde ed il rosso.
La difficoltà in questo caso dipende dell’altezza, che parte da un minimo di 1,50mt del percorso Blu agli 8mt del percorso Rosso. Qui potrete cimentarvi con ponti sospesi, reti verticali, ponti di liane e tronchi oscillanti per concludere con la teleferica; si ha anche la possibilità di usufruire solo della teleferica ad un prezzo ridotto.
L’Adventure Park Cimone propone attività per tutte le età all’interno dei boschi dell’Appennino. Potrete godervi un pic nic in mezzo alla natura e poi affrontare percorsi sospesi tra gli alberi esplorando la foresta da un’altra angolazione, i più piccoli potranno scivolare sui gommoni sulle piste del parco o guidare i miniquad.
Un Parco Avventura un po’ diverso è sicuramente il Canyon Park, l’unico parco in Toscana che invece di sviluppare i suoi percorsi sugli alberi li ha creati sulla roccia! Il parco è all’interno di un canyon dove inizialmente sul fondo si trovano le rapide del torrente Lima che poi si calma in una gola. Potrete scalare la roccia con le imbracature e i cavi e poi lanciarvi con le teleferiche che sorvolano il corso d’acqua. Per i meno intrepidi il parco prevede anche corsi di yoga nel bosco o su piattaforme galleggianti!
Sono l’ideale per adulti e bambini che amano la natura e lo sport senza farsi mancare un po’ d’avventura!